Segnalazioni e reclami

Servizio attivo

Gestione delle segnalazioni e dei reclami


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti

Descrizione

Il cittadino può inoltrare segnalazioni al Comune in merito all’esistenza di disservizi o problematiche, oppure per dare suggerimenti. Per farlo è necessario presentare il modulo allegato (in fondo alla presente pagina) all'Ufficio Relazioni con il Pubblico oppure mandarlo via e-mail all’indirizzo: comune@cert.comune.parabiago.mi.it
 
NUMERI UTILI
Per segnalare guasti all’illuminazione pubblica, agli impianti semaforici, per ogni segnalazione di guasto e/o dispersione gas, mancata raccolta rifiuti e altro…
 
Segnalazioni buche e guasti segnaletica stradale 
Polizia Locale e Ufficio Lavori Pubblici
Tel. 0331 551221 - 0331 493015
 
Segnalazione guasti illuminazione pubblica
Ufficio Lavori Pubblici
Tel. 0331 493015
 
Segnalazioni arredo urbano e marciapiedi
Ufficio Lavori Pubblici
Tel. 0331 493015
 
Segnalazioni verde pubblico e rami sporgenti
Ufficio Ecologia
Tel. 0331 493002
 
Segnalazioni raccolta rifiuti e pulizia strade
Le segnalazioni per mancato ritiro rifiuti e per la pulizia del territorio vanno comunicate al numero verde di Aemme Linea Ambiente 800 19 63 63 (dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 19.00 e il sabato dalle 8.30 alle 13.00).
via Per Busto Arsizio 53 - Legnano
Apertura al pubblico uffici Aemme Linea Ambiente:
Da lunedì al venerdì
8.30-12.30/14.00-17.00
 
Segnalazioni guasti linea elettrica
Eventuali guasti alla linea elettrica possono essere segnalati chiamando il numero verde  803 500 di Enel distribuzione attivo 24 ore su 24 o cliccando qui.
 
Segnalazioni guasto lampade votive
Per ogni segnalazione di guasto alle lampade votive rivolgersi ad Amga al numero 0331 540223.
 
Segnalazioni fognatura/acquedotto
Pronto Intervento 800 175 571 attivo 24 ore su 24. Il Servizio Clienti di CAP Holding è sempre disponibile al numero verde 800 428 428 e offre all’utenza la possibilità di richiedere e gestire le pratiche contrattuali. 
 
Segnalazioni guasto e/o dispersione gas
Per ogni segnalazione di guasto e/o dispersione gas rivolgersi al numero verde Aemme Linea Distribuzione 800 128 175.
 
 
 
 

Come fare

Presentare il modulo allegato (in fondo alla presente pagina) all'Ufficio Relazioni con il Pubblico oppure mandarlo via e-mail all’indirizzo: comune@cert.comune.parabiago.mi.it

Cosa serve

Il cittadino può inoltrare segnalazioni al Comune in merito all’esistenza di disservizi o problematiche, oppure per dare suggerimenti.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene la documentazione o l'informazione richiesta

Tempi e scadenze

30 gg

Quanto costa

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Accedi al servizio

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Piazza della Vittoria, 7

PEC: comune@cert.comune.parabiago.mi.it

Telefono: 0331/406080

Email: urp@comune.parabiago.mi.it

Ulteriori informazioni

Copertura geografica

 Territorio del Comune di Parabiago

Contatti

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Piazza della Vittoria, 7

PEC: comune@cert.comune.parabiago.mi.it

Telefono: 0331/406080

Email: urp@comune.parabiago.mi.it

Unità organizzativa responsabile

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Piazza della Vittoria, 7

PEC: comune@cert.comune.parabiago.mi.it

Telefono: 0331/406080

Email: urp@comune.parabiago.mi.it

Argomenti:

Pagina aggiornata il Lun 12 Maggio, 2025 11:25 am