Ecologia e Ambiente

L’Ufficio Ecologia svolge attività di progettazione, organizzazione, sostegno progetti e/o iniziative di educazione ambientale e di sensibilizzazione ambientale. Gestione esecutiva e controllo dell'appalto relativo allo smaltimento rifiuti. L’Ufficio si occupa della protezione dell’ambiente, verde pubblico, parchi naturali sovracomunali, Ecomuseo del paesaggio ed Agenda 21.
 
Segnalazioni ed informazioni sui rifiuti
Per informazioni e segnalazioni sui rifiuti contattare Aemme Linea Ambiente al n. verde 800 19 63 63 e consultare il sito internet
 
Partecipa!
Partecipa ai progetti di cittadinanza attiva per cura e rigenerazione dei beni comuni.
 
Cambia il clima, cambia anche tu! Parco dei Mulini

Il Parco dei Mulini si trova in una delle aree più urbanizzate della Città Metropolitana di Milano; interessa un territorio lasciato libero dalla crescita urbana lungo il fiume Olona, il canale Villoresi e il torrente Bozzente. L’area protetta garantisce la continuità del sistema ecologico est-ovest e nord-sud, ponendo in relazione, da un lato il territorio in Provincia di Varese con i parchi della città metropolitana milanese, dall’altro, si pone come un collegamento tra il Parco Ticino e il Parco delle Groane. Il Parco dei Mulini è caratterizzato dalla presenza di prati irrigui, aree naturalistichemulini, edifici rurali, storici e religiosi e alcune aree pubbliche.

Pagamenti 
I versamenti devono essere effettuati con una delle seguenti modalità:
  • Tramite bancomat presso la sede dell'Ufficio Tecnico.
  • Pagamento online dal portale del Comune di Parabiago: dalla home page selezionare bottone “Pagamenti Online”, cliccare su “Piattaforma per i pagamenti attraverso PagoPa” e accedere alla piattaforma mediante SPID o mediante credenziali ottenute previa registrazione.