Cos'è?
Concerto promosso dalla Città metropolitana di Milano in collaborazione con l'Orchestra Sinfonica di Milano, nell'ambito dell'Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026.
14 febbraio 2026 ore 17.00 | Sala Verdi del Conservatorio di Milano / Streaming disponibile online al seguente link: live.sinfonicadimilano.org
In occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, la Città metropolitana di Milano e la Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano G. Verdi promuovono un evento dal forte valore artistico e simbolico: l'esecuzione della Sinfonia n. 9 di Ludwig van Beethoven diretta dal M° Emmanuel Tjeknavorian.
Già scelto dall'Unione Europea come Inno ufficiale, l'Inno alla gioia di Schiller musicato da Beethoven nell'ultimo movimento della Sinfonia n. 9 è portatore dei più alti valori di pace, fratellanza e unità tra i popoli. Un'unità che sia anche un abbraccio a tutte le diversità, come canta il Coro nell'Andante maestoso dell'ultimo movimento: "Abbracciatevi, moltitudini! Un bacio al mondo intero!"
Programma:
Ludwig van Beethoven
Sinfonia n. 9 in Re minore per soli, coro e orchestra op. 125
Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano
Anna Nekhames, Soprano
Anja Mittermüller, Mezzosoprano
Mauro Peter, Tenore
Günter Haumer, Baritono
Massimo Fiocchi Malaspina, Maestro del Coro
Emmanuel Tjeknavorian, Direttore
Maggiori informazioni: https://sinfonicadimilano.org/it/eventi/2025-26/a-nona-di-beethoven-/1525
Luogo
Date e orari
14 Febbraio
14
Febbraio
Costi
Diretta streamingContatti
A chi è rivolto
Ultimo aggiornamento