Progetto sperimentale per proprietari di appartamenti da concedere in locazione “Affitto Sicuro”

Dettagli della notizia

Data:

05 Maggio 25

Tempo di lettura:

1 minuto e 4 secondi

Si informa la cittadinanza che, nell’Ambito territoriale dei Comuni del Legnanese, tra cui il Comune di Parabiago, è attivo il progetto sperimentale “Affitto Sicuro” finalizzato a favorire l’immissione di nuovi alloggi nel mercato della locazione privata attraverso l’utilizzo del patrimonio edilizio esistente, incentivando i proprietari a mettere a disposizione i propri alloggi a fronte di specifiche misure e garanzie.

Il progetto sperimentale è rivolto ai proprietari di alloggi presenti nel comune da concedere in locazione e le domande potranno essere presentate dal 05/05/2025 e fino al 31/12/2025, salvo esaurimento delle risorse disponibili.

La domanda dovrà essere compilata utilizzando l’apposito modulo allegato al presente avviso e trasmessa secondo le modalità indicate nel regolamento del progetto.

Per informazioni e approfondimenti i proprietari di alloggio possono contattare l’Agenzia dell’Abitare Alto Milanese al numero telefonico 02/36556650 o all’indirizzo mail agenziaabitarealtomilanese@lacordata.it

Allegati:
1.    Avviso progetto Affitto_Sicuro_2025;
2.    Domanda di partecipazione ad “Affitto Sicuro progetto sperimentale per proprietari di appartamenti da concedere in locazione”;
3.    Norme che regolano il progetto Affitto Sicuro; 
4.    Brochure dall’Agenzia dell’Abitare Alto Milanese; 
5.    Autorizzazione al trattamento dei dati personali.

A cura di

Ufficio Servizi Sociali

Piazza della Vittoria, 7

PEC: comune@cert.comune.parabiago.mi.it

Telefono: 0331/406029

Email: servizisociali@comune.parabiago.mi.it