Design Competition in Expo Dubai 2020 – Bando per la ricerca di idee progettuali proposte da team composti da giovani designer e imprese
SCADENZA IL 22/01/2019
BENEFICIARI – Team composti da Giovani e Imprese con requisiti indicati nel bando
Bando per l’innovazione e la promozione del sistema fieristico lombardo 2019
SCADENZA IL 28/01/2019
BENEFICIARI – soggetti organizzatori di manifestazioni fieristiche (soggetti con codice ATECO 82.3 “organizzazione di convegni e fiere” o in alternativa che operino nel settore fieristico da almeno un triennio) e i proprietari e/o gestori di quartieri fieristici riconosciuti ai sensi degli articoli 9, 10, 11 e 13 del r.r. n. 5/2003, indipendentemente dalla loro forma giuridica.
Acquisto di scuolabus ecologici – anno 2018
SCADENZA IL 31/01/2019
BENEFICIARI – i comuni lombardi in forma singola o associata, nonché le Unioni di Comuni costituite ai sensi del Titolo II, Capo V, del D. Lgs. 267/2000 che effettuano direttamente il servizio di trasporto scolastico.
Bando Viaggio #InLombardia – contributi alle attività di destination marketing degli Enti locali lombardi
APERTURA IL 04/02/2019
SCADENZA IL 25/02/2019
BENEFICIARI – in forma singola i comuni lombardi con un totale residenti inferiore o pari a 15.000 abitanti (dato Istat al 31 dicembre 2017) e in forma aggregata i capofila di partenariati composti da almeno 2 enti locali lombardi. Sono esclusi i comuni capoluogo di provincia e il comune di Milano.
PSR 2014-2010 (FEASR) “Trasformazione, commercializzazione e sviluppo dei prodotti agricoli”
SCADENZA IL 04/03/2019
BENEFICIARI – Imprese che svolgono attività di trasformazione e commercializzazione prodotti agricoli
Bando Call Hub Ricerca e innovazione
SCADENZA IL 28/03/2019
BENEFICIARI – partenariati composti da imprese e a organismi di ricerca della conoscenza (OdG) pubblici o privati, comprese Università, istituti di ricerca e IRCCS. Minimo tre soggetti fino a un massimo di otto. All’interno del partenariato deve esserci almeno una PMI e almeno un organismo di ricerca.
PSR 2014-2010 (FEASR) “Incentivi per investimenti per la redditività, competitività e sostenibilità delle aziende agricole”
SCADENZA IL 08/04/2019
BENEFICIARI – imprenditore individuale oppure società agricola di persone, di capitali o cooperativa
PSR 2014-2010 (FEASR) – bando anno 2018 Misura 6 – 6.1.01 “Incentivi per la costruzione di nuove aziende agricole da parte di giovani agricoltori”
SCADENZA IL 30/04/2019
BENEFICIARI – giovani agricoltori che si insediano per la prima volta in un’azienda agricola in qualità di:
Il primo insediamento deve avvenire in un’impresa o in una società che abbia nel territorio di Regione Lombardia il centro aziendale, se esistente, costituito dagli edifici rurali indicati nel fascicolo aziendale e almeno il 50% della superficie agricola utilizzata.
Bonus Famiglia
SCADENZA IL 30/06/2019 ad esaurimento fondi
BENEFICIARI – famiglie vulnerabili con presenza di donne in gravidanza e famiglie adottive.
Rinnova veicoli – contributi per l’acquisto di nuovi veicoli commerciali a basso impatto ambientale a favore di micro, piccole e medie imprese
SCADENZA IL 10/10/2019
BENEFICIARI – micro, piccole e medie imprese aventi sede operativa in Lombardia che demoliscono un veicolo di proprietà per il trasporto in conto proprio di tipo benzina fino ad euro 1/I incluso e/o diesel fino ad euro 4/IV incluso e acquistano, anche nella forma del leasing finanziario, un veicolo di categoria N1 o N2 per il trasporto in conto proprio appartenente ad una delle seguenti categorie: elettrico puro, ibrido (benzina/elettrico solo Full Hybrid o Hibrid Plug In), metano esclusivo e GPL esclusivo, metano e GPL bifuel (benzina/metano e benzian/GPL)
POR FSE 2014 – 2020 interventi volti a migliorare la qualità di vita delle persone anziane fragili e di percorsi di autonomia finalizzati all’inclusione sociale delle persone disabili.
SCADENZA fino ad esaurimento fondi
BENEFICIARI – persone anziane, giovani e adulti con disabilità a forte rischio di esclusione sociale con requisiti previsti nel bando. Le/i cittadine/i possono presentare domanda di adesione all’iniziativa al Comune/Ambito del terriotrio di residenza.
Interventi a favore di giovani e adulti disabili ovvero minori e giovani con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) per l’acquisizione di ausili o strumenti tecnologicamente avanzati.
SCADENZA fino ad esaurimento fondi
BENEFICIARI – persona disabile con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) attestata mediante certificazione. ISEE in corso di validità inferiore o uguale a 30.000 euro. La persona non deve aver ricevuto il contributo per l’acquisizione di strumenti tecnologicamente avanzati ai sensi della l.r. 23/1999 nei 5 anni precedenti la misura e nella stessa area.
Contributi per interventi in favore delle vittime del reato di usura e di estorsione – riapertura sportello
SCADENZA fino ad esaurimento fondi
BENEFICIARI – titolari di attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o comunque economica, ovvero di una libera arte o professione.
AL VIA – agevolazione per la valorizzazione degli investimenti aziendali
SCADENZA fino ad esaurimento fondi (entro il 31/12/2019)
BENEFICIARI – PMI iscritte al registro delle Imprese con sede operativa in Lombardia ala momento dell’erogazione e operative da almeno 24 mesi con codice ATECO primario appartenente ad una delle seguenti categorie: C,F, H, J, M, N (solo quelle previste) oppure, indipendente dal codice ATECO, le PMI iscritte all’Albo delle imprese agromeccaniche di Regione Lombardia in attuazione del decreto n.1132 del 17/02/2015 ai sensi della l.r. 31/2008 ART. 13 bis.
Interventi di supporto alla nascita di nuove imprese LINEA INTRAPRENDO
SCADENZA fino ad esaurimento fondi (entro il 2020)
BENEFICIARI – sostegno di nuove iniziative imprenditoriali e di autoimpiego. Domande dal 15 settembre 2016 fino esaurimento risorse non oltre il 2020. Destinata a MPMI iscritte e attive al registro delle imprese da non più di 24 mesi con sede operativa attiva in Lombardia come risultante da visura camerale aspiranti imprenditori, liberi professionisti in forma singola che abbiano avviato la propria attività professionale da non più di 24 mesi, aspiranti liberi professionisti in forma singola.
Territori Creativi – innovazione nella moda e nel design
SCADENZA fino ad esaurimento fondi
BENEFICIARI – soggetti pubblici in forma singola o aggregata (enti locali, camera commercio, università, ecc) per rinnovamento infrastrutture fisiche e digitali dedicate alla moda e al design.