AREE CANI IN CITTÀ: DOVE E COME UTILIZZARLE
In città ci sono alcune "AREE CANI" che possono essere utilizzate, nel rispetto delle regole di convivenza, per la cura e i bisogni del proprio animale domestico.
Di seguito le zone adibite ad area cani:
Area Cani Attrezzata di Villastanza - Area Recintata e attrezzata in via Bezzecca
Area Cani Attrezzata di Ravello - Area attrezzata e recintata in via Pergolesi
Area Cani Attrezzata di Parabiago - Area attrezzata e recintata in via Diaz angolo via Principe Amedeo
Area Cani Parabiago in viale Europa - Area NON recintata presso viale Europa nel parco Angelo Vassallo
Area Cani Parabiago - Area NON recintata in Via Virgilio
Area Cani Parabiago - Area NON recintata in prossimità Oasi di Pace e di bellezza in via Unione
Area Cani Parabiago - Area NON recintata in via Filberto/via Mentana
Area Cani Villastanza - Area NON recintata in via Tanaro
CLICCA QUI PER VISIONARE LA MAPPA DELLE AREE CANI DELLA CITTÀ DI PARABIAGO
Animali e piante nocive
Vai alla pagina dedicata: CLICCA QUI. Regione Lombardia ha aggiornato al 20 gennaio 2020 le liste nere delle specie aliene invasive di flora e piccola fauna.
E' possibile segnalare l’eventuale presenza di specie vegetali esotiche all'Osservatorio per la Biodiversità di Regione Lombardia, utilizzando la APP Biodiversità scaricabile dal sito www.biodiversita.lombardia.it, o inviando una mail all'indirizzo flora@biodiversita.lombardia.it.
Le liste aggiornate sono state approvate ai sensi dell’art. 1, c. 3 della l.r. n. 10/2008 (“Disposizioni per la tutela e la conservazione della piccola fauna, della flora e della vegetazione spontanea”) e sostituiscono integralmente gli allegati D ed E della d.g.r. 7736/2008.
Per le specie presenti nelle liste nere vige il divieto di introduzione o rilascio negli ambienti naturali. Inoltre, nella delibera vengono indicate, per ogni specie elencata, le azioni di contrasto richieste: monitoraggio, contenimento o eradicazione.
Nelle liste nere aggiornate ai sensi della l.r. n. 10/2008 non sono comprese le specie aliene invasive di mammiferi, uccelli e pesci. Queste si possono conoscere, consultando la Strategia regionale per il controllo e la gestione delle specie aliene invasive.