Elaborati di progetto per istanze edilizie
Gli elaborati di progetto da allegare a corredo dell'istanza edilizia dipendono dalla tipologia degli interventi che si intende effettuare e sono descritti in specifici articoli del Regolamento Edilizio Comunale.
Per utilità e per informazione si riporta il link della pagina cui la Regione Lombardia espleta i servizi di informazione in materia di modulistica
Ulteriori moduli sono invece disponibili nella sezione Modulistica
Come e dove pagare
Per tutte le informazioni si può consultare l'apposita sezione
Dove presentare le domande
La presentazione delle pratiche online è prevista per PdC (Permesso di Costruire), SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività), CILA e CIL (Comunicazione di Inizio Lavori) asseverata e non asseverata, SCIA Agibilità (Segnalazioni certificate di agibilità).
Dal 1° Febbraio 2021 la presentazione telematica è prevista anche per la richiesta di parere preliminare, di certificati in materia edilizia ed urbanistica, accesso agli atti. È obbligatoria la presentazione telematica per gli interventi edilizi per i quali è necessaria la progettazione di un tecnico abilitato. Per gli altri tipi di interventi che non necessitano la progettazione di un tecnico abilitato, la procedura telematica è facoltativa.
Argomenti:
Collegamenti utili:
Piano Acustico
Acqua e Fognatura - Gruppo Cap
ATS : pareri edilizi ed urbanistici
Modulistica