L’Ufficio Ecologia svolge attività di progettazione, organizzazione, sostegno progetti e/o iniziative di educazione ambientale e di sensibilizzazione ambientale. Gestione esecutiva e controllo dell'appalto relativo allo smaltimento rifiuti. L’Ufficio si occupa della protezione dell’ambiente, verde pubblico, parchi naturali sovracomunali, Ecomuseo del paesaggio ed Agenda 21.
Segnalazioni ed informazioni sui rifiuti
Per informazioni e segnalazioni sui rifiuti contattare Aemme Linea Ambiente al n. verde 800 19 63 63 e consultare il sito internet
Partecipa!
Cambia il clima, cambia anche tu! Parco dei Mulini
Il Parco dei Mulini si trova in una delle aree più urbanizzate della Città Metropolitana di Milano; interessa un territorio lasciato libero dalla crescita urbana lungo il fiume Olona, il canale Villoresi e il torrente Bozzente. L’area protetta garantisce la continuità del sistema ecologico est-ovest e nord-sud, ponendo in relazione, da un lato il territorio in Provincia di Varese con i parchi della città metropolitana milanese, dall’altro, si pone come un collegamento tra il Parco Ticino e il Parco delle Groane. Il Parco dei Mulini è caratterizzato dalla presenza di prati irrigui, aree naturalistiche, mulini, edifici rurali, storici e religiosi e alcune aree pubbliche.
Pagamenti
I versamenti devono essere effettuati con una delle seguenti modalità:
- Tramite bancomat presso la sede dell'Ufficio Tecnico.
- Pagamento online dal portale del Comune di Parabiago: dalla home page selezionare bottone “Pagamenti Online”, cliccare su “Piattaforma per i pagamenti attraverso PagoPa” e accedere alla piattaforma mediante SPID o mediante credenziali ottenute previa registrazione.
Dove siamo
Via Ovidio n.17 - Parabiago
Orari apertura al pubblico
Contatti
Tel. 0331 493002
Mail: agenda21@comune.parabiago.mi.it