Commissione mensa

La Commissione Mensa è un organismo composto dai rappresentanti dei genitori e dei docenti (segnalati dai diversi Istituti scolastici e adeguatamente formati) che ha il compito di effettuare, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, l’ASL e la Ditta che ha in gestione la refezione scolastica, dei controlli periodici sulla qualità degli alimenti.
La Commissione Mensa, nell’interesse dell’utenza e di concerto con l’ Amministrazione Comunale, esercita:
  • un ruolo di collegamento tra l’utenza e l’Amministrazione Comunale, facendosi carico di riportare le diverse istanze che pervengono dall’utenza;
  • un ruolo di collegamento e segnalazione con i genitori degli alunni interessati al servizio, secondo criteri approvati dal Presidente della Commissione;
  • un ruolo di monitoraggio dell’accettabilità del pasto; un ruolo consultivo per quanto riguarda le variazioni del menu scolastico, nonché le modalità di erogazione del servizio;
  • la promozione di interventi di educazione alimentare.
Suggerimenti ed osservazioni in merito al servizio di refezione scolastica possono essere inviate direttamente ai membri della Commissione Mensa.
L’elenco dei nominativi dei membri della Commissione Mensa di ogni plesso scolastico è reperibile presso la relativa Segreteria. 

Il Regolamento della Commissione Mensa è disponibile QUI

Si rimanda alle linee guida:
 

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Regolamenti

Riferimenti e contatti

Telefono: 0331 406097
Orari al pubblico: Lunedì 09.00 - 12.15 / 16.45 - 18.15
Martedì 09.00 - 12.15
Mercoledì 09.00 - 12.15
Giovedì 09.00 - 12.15
Venerdì 09.00 - 12.15