FACCIAMO FESTA CON GLI ASINI NEL NOSTRO GIARDINO
Dopo l'esperienza che ha visto coinvolti i 'nonni' della casa di riposo comunale e il centro diurno in un progetto di onoterapia, il 29 settembre dalle 15:30 alle 18:30 si svolgerà la festa di conclusione con apertura al pubblico e invito alle famiglie e ai bambini a partecipare presso il Parco di via Don Balzarini dove faranno da protagonisti gli asini che hanno accompagnato gli anziani in questo affascinante percorso.
A TUTTI I BAMBINI VERRÁ OFFERTA LA MERENDA!
In caso di maltempo la manifestazione verrà rimandata a domenica 14 ottobre 2018
Il progetto è stato cofinanziato da Kcs Caregiver che gestisce le attività della Rsa e da Fondazione Ticino Olona attraverso il bando "Percorsi di socializzazione e benessere per le persone anziane".
* Il Kamishibai (纸 芝 居 Kamishibai), traducibile come "dramma di carta", (Kami: Carta; Shibai:Teatro/Dramma) è un antico metodo giapponese di raccontare storie.
Il Kamishibai è un originale ed efficace strumento per l'animazione alla lettura, è un teatro d’immagini utilizzato dai cantastorie. Una valigetta in legno nella quale vengono inserite delle tavole stampate sia davanti che dietro: da una parte il disegno e dall’altra il testo. Lo spettatore vede l’immagine mentre il narratore legge la storia.
Il Kamishibai invita a raccontare e fare teatro.
Un teatro che sale in cattedra, usandola come luogo scenico per creare un forte coinvolgimento tra narratore e pubblico.