COMUNICAZIONI IMPORTANTI DEL COLLEGIO REGIONALE
DI GARANZIA ELETTORALE PER LA LOMBARDIA
Si comunica che presso la Corte d’Appello di Milano è istituito il COLLEGIO REGIONALE DI GARANZIA ELETTORALE PER LA LOMBARDIA, organo di controllo previsto dalla Legge 515/1993.
La Legge 06/07/2012 n. 96 prevede l’obbligo della dichiarazione e rendicontazione delle spese sostenute dalla totalità dei candidati sindaci e consiglieri, eletti e non eletti, da chi ha avuto contributi/spese e non.
Entro 3 mesi dalla proclamazione degli eletti dovrà essere obbligatoriamente trasmessa tutta la documentazione al suddetto Collegio Regionale di Garanzia Elettorale della Lombardia, inoltre le liste e i candidati eletti dovranno trasmettere la documentazione anche al Presidente del Consiglio Comunale di appartenenza.
Sul sito http://www.ca.milano.giustizia.it/area_elettorale.aspx?pnl=1 della Corte d’Appello di Milano nell’area elettorale – Collegio Regionale di Garanzia Elettorale, si possono reperire la modulistica, la documentazione e la normativa di riferimento.
Si prega di prendere visione degli allegati avvisi del Collegio Regionale di Garanzia indirizzati ai Rappresentanti delle liste e ai candidati.
Segreteria del Collegio:
tel. 02 543 34 373
mail: collegioregionalegaranziaelettorale.ca.milano@giustizia.it
Allegati:
modulo per la designazione del Mandatario Elettorale
avviso per i Rappresentanti delle liste
avviso per i candidati
dichiarazione di rendiconto completa (6 pagine)
dichiarazione di rendiconto semplificata (1 pagina)