Come previsto dal Regolamento dell’Albo delle Associazioni approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 54 del 17.07.2003 – artt. nn. 3, 4, 5 e 6;
Si comunica che il Comune di Parabiago procede ad una Revisione generale dell’ALBO DELLE ASSOCIAZIONI
Con riferimento all’art. 6 del Regolamento sopra citato:
- Al punto 2 - si prevede ogni 2 anni la richiesta da parte dell’Ente, ad ogni associazione già iscritta, dell’aggiornamento della propria scheda anagrafica, nonché l’invio di una relazione con l’attività svolta dall’associazione nel biennio precedente
- Al punto 3 - viene indicata e regolamentata invece, l’aggiunta di nuove Associazioni all’interno dell’albo stesso. Tale procedura di iscrizione è prevista con cadenza semestrale nei mesi di marzo e settembre.
-
Nota bene:
- Se NON sono state apportate modifiche anagrafiche all’interno della propria Associazione NON sarà necessario formalizzare nessuna richiesta;
- Sul sito comunale cliccando su questo link: CLICCA QUI --> Dal menu che compare sulla destra è possibile visionare l’elenco di tutte le Associazioni attualmente iscritte all’Albo divise per categoria: ogni Associazione è presentata con dati anagrafici, riferimenti e descrizione della propria attività..
- Dedicato alle nuove richieste di iscrizione all'Albo Comunale: si rammenta che l'Art.4 del Regolamento Comunale prevede che, per le nuove iscrizioni, si considererà la presenza e l'operatività dell'Associazione richiedente da almeno 2 anni sul territorio comunale (ad eccezione delle Associazioni con emanazione nazionale o regionale).
Modalità di presentazione della richiesta di iscrizione o aggiornamento:
Le Associazioni presenti sul territorio, possono chiedere l’iscrizione, l’aggiornamento, e la revisione della propria anagrafica nei confronti dell’Albo delle Associazioni, esclusivamente inviando lo specifico modello allegato a piè pagina.
La domanda, redatta esclusivamente su apposito modulo, corredata da tutti gli allegati richiesti va trasmessa all’ente:
- via pec all’indirizzo comune@cert.comune.parabiago.mi.it oppure
- a mano in forma cartacea all’Ufficio Protocollo del Comune di Parabiago in Piazza della Vittoria 7
A PARTIRE DAL 01 MARZO 2025 - ED ENTRO IL GIORNO 31 MARZO 2025
***********
Si precisa, per la consegna a mano, che l’Ufficio Protocollo è aperto al pubblico nei seguenti orari:
lunedì dalle 09:00 alle 12:15 e dalle 16:45 alle 18:15.
martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 09:00 alle 12:15
Non saranno prese in considerazione le istanze pervenute oltre il termine stabilito, anche se il ritardo sia imputabile a motivi di forza maggiore, e a tal fine farà fede esclusivamente il timbro di arrivo dell’Ufficio Protocollo del Comune / la data di ricezione della pec.
Si allega relativo modulo di iscrizione/aggiornamento che verrà utilizzato per l’applicazione di quanto sopra.
**********
Per informazioni rivolgersi al Settore Servizi alla Persona-Ufficio Sport & Associazioni
Tel. 0331 406008
e-mail: alboassociazioni@comune.parabiago.mi.it