Si precisa che le liste dei beneficiari sono individuate da INPS sulla base dei dati presenti nei sistemi dell'Istituto con un processo di estrazione dei nuclei familiari che rispettano i requisiti previsti dall'articolo 2 del Decreto Interministeriale 4 giugno 2024 con la conseguente predisposizione di una graduatoria degli aventi diritto, secondo i criteri stabiliti all'articolo 4 dello stesso D.I., suddivisi per Comune di residenza del dichiarante della DSU.
Quest’anno sono stati estratti e collocati in graduatoria n. 1095 nuclei familiari di Parabiago.
I finanziamenti disponibili per il Comune di Parabiago arrivano ad assicurare il beneficio alle prime 316 famiglie poste in graduatoria.
La Carta ha un valore di euro 500,00.
Le carte andranno ritirate e/o utilizzate per almeno un acquisto entro il 16 dicembre 2024, in caso contrario verranno annullate e non sarà più possibile in alcun modo recuperare l’importo perso. Le carte vanno utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025.
Le famiglie così selezionate, per ragioni di rispetto delle norme sulla privacy, sono identificate dal numero di protocollo della DSU(Dichiarazione Sostitutiva Unica) indicato sull’Attestazione ISEE e saranno contattate dal servizio sociale nei prossimi giorni.
Coloro che sono in graduatoria tra i 316 beneficiari selezionati ed hanno già beneficiato della Carta dedicata a te lo scorso anno, saranno contattati telefonicamente dal servizio sociale e avranno l’accredito dell’importo sulla medesima carta: non dovranno andare in Posta a ritirare la card ma dovranno utilizzare quella dello scorso anno con il medesimo PIN.
Coloro che sono in graduatoria tra i 316 beneficiari selezionati e beneficiano per la prima volta della Carta dedicata a te quest’anno, saranno contattati telefonicamente dal servizio sociale per ricevere le informazioni sulle modalità di ritiro della card presso gli uffici di Poste Italiane.
Qui la notizia sul portale INPS: https://www.inps.it/it/it/inps-comunica/notizie/dettaglio-news-page.news.2024.09.carta-dedicata-a-te-2024-disponibili-le-liste-per-i-comuni.html
SI ALLEGA ELENCO BENEFICIARI INDIVIDUATI CON PROTOCOLLO DSU/ATTESTAZIONE ISEE