stazione
Espropri "IV Binario": interviene il Sindaco
31-07-2024

Il Sindaco Raffaele Cucchi interviene per fare chiarezza sulla questione espropri “IV Binario”

A fronte di un’informazione poco corretta pubblicata sui social e sulla stampa locale in merito alla questione degli espropri dovuti alla realizzazione del progetto IV Binario, il Sindaco Raffaele Cucchi interviene per fare chiarezza:

"Occorre innanzitutto precisare che gli espropri previsti per realizzare il IV binario sono stati eseguiti. Significa che RFI è già entrato in possesso dei beni espropriati, ciò che ha, invece, concesso a coloro che l’abbiano richiesto, è stata la possibilità di utilizzare comunque i beni espropriati fino alla data dell’inizio dei lavori.

Mi spiego meglio: poiché i lavori per gli interventi di realizzazione del progetto inizieranno a scaglioni, RFI ha voluto andare incontro alle esigenze e richieste di alcuni cittadini, imprese e attività che abbiano richiesto di poter utilizzare i beni espropriati fino al termine massimo possibile.

Al Comune sono pervenute tante richieste di questo tipo e, come Amministrazione Comunale, abbiamo incontrato tutti i cittadini che hanno chiesto di comprendere meglio tempi, possibilità e cosa sarebbe successo. Inoltre, abbiamo promosso incontri tra RFI, progettisti, imprese e cittadini proprio per affrontare le questioni aperte.”.