commercianti
Il rilancio del centro cittadino all'attenzione di Amministrazione e Commercianti
04-07-2024

Comunicato stampa del 4 luglio 2024

Il centro cittadino sotto la lente d'ingrandimento di Commercianti e Amministrazione Comunale per ragionare sulle potenzialità di un rilancio.

In questi primi giorni di luglio l'Amministrazione comunale ha incontrato i commercianti della città di Parabiago per ragionare sulle potenzialità del centro città, in particolar modo su piazza Maggiolini e zone limitrofe. Un incontro molto partecipato e introdotto dall'architetto Paolo Danelli, il progettista incaricato di analizzare criticità, punti forza e aspetti storico/culturali di Parabiago.

Diverse le osservazioni raccolte, soprattutto in merito alla questione parcheggi, viabilità, zona pedonale e vie particolarmente critiche. Così si esprime in merito il Sindaco Raffaele Cucchi: "É stato un confronto costruttivo e utile a raccogliere le osservazioni di chi ha un'attività commerciale a Parabiago. Ragionare insieme sulle potenzialità di piazza Maggiolini e del centro in generale -prosegue il primo cittadino- è doveroso, perché si riescono a comprendere le necessità dei commercianti. Abbiamo fatto nostra, per esempio, l'osservazione di un titolare di attività lontana dal centro che ci ha sottoposto la preoccupazione di sentirsi escluso dal progetto di rilancio. Così come abbiamo condiviso la necessità di creare un progetto che incentivi l'apertura di nuove attività ed eviti la chiusura di quelle esistenti. Ringrazio tutte le persone intervenute, in particolar modo Paolo Danelli per la disponibilità e lo studio illustrato. I prossimi step prevedono l'elaborazione di una proposta progettuale che tenga conto delle osservazioni raccolte.".

commercianti

07-01-2020
Il SUAP del Comune di Parabiago, ha sottoscritto un accordo con la Camera di Commercio di Milano per l´utilizzo del ....