temporary
Il 5 luglio 2024 l'Amministrazione Comunale inaugura la Temporary Civic Library!
21-06-2024

Comunicato stampa del 21 giugno 2024

Il 5 luglio presso Villa Corvini l’Amministrazione Comunale inaugura una stagione estiva straordinaria della Biblioteca di via Brisa: la Temporary Civic Library!

La Biblioteca Civica vivrà questa estate un momento di restyling di spazi e servizi culturali rivolti alla cittadinanza e, per necessità logistiche, si sposterà temporaneamente presso Villa Corvini inaugurando, il 5 luglio prossimo alle ore 20:30, una stagione estiva straordinaria.

Nel mese di maggio, infatti, sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria presso l’edificio di via Brisa che restituiranno alla città ambienti rinnovati e riqualificati in cui leggere, studiare e documentarsi. (comunicato stampa del 3 giugno 2024 - Tempo di restyling per la Biblioteca Civica di via Brisa )

Non solo, ma a partire dal 5 luglio prossimo, i servizi culturali saranno gestiti da Fondazione Per Leggere che darà una ventata di novità e opportunità di corsi, accesso libero a circa un milione tra libri, prodotti audiovisivi ed elettronici, oltre a una biblioteca digitale a tutti gli iscritti. (comunicato stampa del 29 aprile 2024 - "Fondazione per Leggere" sarà il nuovo gestore dei servizi bibliotecari della Città di Parabiago )

Pertanto, l’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a partecipare alla festa di inaugurazione ufficiale del 5 luglio 2024 alle ore 20:30 presso la Sala Verde di Villa Corvini. Interverranno il Sindaco della Città di Parabiago, Raffaele Cucchi; il Presidente di Fondazione Per Leggere, Marcello Angelo Mazzoleni e l’Assessore alla Cultura, Barbara Benedettelli. Al termine, avrà seguito l’ultimo appuntamento di Dialogando 2024 con ospite il giornalista e conduttore televisivo, Paolo del Bebbio.

Si allega invito

24-06-2024
Si informa che Sabato 29 giugno alle ore 21.15 il Corpo Musicale San Lorenzo si esibirà nel tradizionale Concerto d’estate, ....

07-05-2020