dialogando 5 luglio
DIALOGANDO 2024: "In nome della libertà" - 5 luglio ore 21:30
04-06-2024

DIALOGANDO 2024 – RASSEGNA LETTERARIA CITTÀ DI PARABIAGO

L’ultimo appuntamento è previsto per venerdì 5 luglio con Paolo Del Debbio, giornalista e volto noto della TV italiana, autore e conduttore televisivo, professore universitario e saggista.

Con il suo ultimo libro “In nome della libertà”, a quasi un anno dalla scomparsa di Silvio Berlusconi, Del Debbio ragiona sull'eredità politica di una delle figure più emblematiche della Seconda Repubblica. “In nome della libertà” analizza i valori che hanno determinato la discesa in campo e, successivamente, la lunga stagione berlusconiana, segnando in modo così deciso, comunque la si pensi, il recente passato, il presente e il futuro della politica italiana. Paolo Del Debbio, infatti, è stato tra i fondatori di Forza Italia di cui contribuì a stilare il primo programma politico nel 1994. Per Piemme ha pubblicato Cosa rischiano i nostri figli (2019) e Le dieci cose che ho imparato dalla vita (2021).

VI ASPETTIAMO!

07-05-2020