autofficina
Scoperta un'officina meccanica abusiva
03-06-2024

Comunicato stampa del 3 giugno 2024

Durante l’attività di controllo della Polizia Locale, è stata scoperta un’officina meccanica non autorizzata.

Sabato 1° giugno, durante le attività di controllo e di accertamenti commerciali e ambientali, la Polizia Locale ha smascherato un’officina meccanica abusiva, non in regola con la normativa. Sono state, quindi, inflitte pesanti sanzioni al responsabile dell’illecito, di fatto privo dei requisiti previsti dalla legge n. 122/1992, nonché sono stati sanzionati anche i clienti presenti in quel momento e identificati sul posto.

Inoltre, all’interno dell’officina meccanica, gli operatori della Polizia Locale hanno scoperto un deposito incontrollato di rifiuti speciali, anche di natura pericolosa. La persona responsabile di questo posto è stata, quindi, denunciata all’Autorità Giudiziaria secondo il reato di deposito incontrollato di rifiuti sancito agli articoli 192 e 256 del Testo Unico Ambientale.

Al fine di evitare la reiterazione del reato, all’officina meccanica in questione, sono stati apposti i sigilli. Per proseguire il contrasto al fenomeno di attività artigianali ed esercizi commerciali abusivi, la Polizia Locale proseguirà gli accertamenti con ulteriori controlli.