"Ripartiamo dalle piazze del Commercio": apre il bando per le attività commerciali
Comunicato stampa del 22 giugno 2023
"Ripartiamo dalle piazze del Commercio": il prossimo 3 luglio apre il bando a fondo perduto rivolto alle imprese del Distretto Urbano del Commercio di Parabiago.
A sostegno delle micro, piccole e medie imprese del commercio, della ristorazione e dei servizi con sede nel Distretto Urbano del Commercio della città di Parabiago, arriva il bando di investimenti a fondo perduto promosso dall’Amministrazione comunale e dallo stesso Distretto, con la finalità di mantenere aperte e favorire la ripresa delle attività economiche esistenti, compreso l’avvio di nuove attività.
L’aiuto è concesso come agevolazione a fondo perduto fino al 50% della spesa ritenuta ammissibile, nel limite massimo di € 5.000,00. Sono ammissibili all’agevolazione investimenti per un ammontare minimo pari a € 1.000,00 (al netto dell’IVA).
Chi fosse interessato, dovrà presentare domanda a partire dalle ore 12.00 del prossimo 3 luglio ed entro (non oltre) le ore 12.00 del 31 dicembre 2023. Al seguente link tutti i dettagli e i moduli necessari per presentare la richiesta: BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO ALLE IMPRESE DEL DISTRETTO URBANO DEL COMMERCIO DI PARABIAGO "RIPARTIAMO DALLE PIAZZE DEL COMMERCIO" - Comune di Parabiago (MI)
“Una città senza commercio, è una città spenta -afferma il Sindaco Raffaele Cucchi- Per nostra fortuna, Parabiago è sempre stata vivace da questo punto di vista, nonostante le difficoltà economiche in corso e i molti centri commerciali aperti. Il rapporto tra negoziante e cittadino è ancora percepito come un valore di benessere, stiamo facendo in modo che perduri e si valorizzi ulteriormente nel tempo. Sostenere le attività commerciali con investimenti attraverso il DUC, è un dovere che la nostra Amministrazione sente prioritario, sia per mantenere i servizi di prossimità, ma per rendere sempre più viva e attraente la nostra Città.”.
Per qualsiasi informazione aggiuntiva si potrà contattare l'Ufficio SUAP del Comune.