1970/2020: in occasione dei 50 anni della Biblioteca Civica Città di Parabiago, l'Amministrazione Comunale intende ricordare questo importante traguardo con un opuscolo che ne ripercorre in sintesi i cambiamenti nel tempo.
Il Sindaco Raffaele Cucchi: "Ci sarebbe piaciuto celebrare in modo più partecipato questo traguardo importante in cui la cultura della città ha viaggiato attraverso i servizi offerti dalla nostra Biblioteca, ma i tempi ci chiedono attenzione e rispetto. Confidiamo con questo opuscolo di dare comunque evidenza al tempo che è passato, ma riuscendo a mantenere accesa la passione per la lettura, sia che essa ricada sui libri, sia sul digitale o audio-lettura. Diffondere cultura è il modo migliore per far crescere una comunità come la nostra. Permettetemi di ringraziare quanti, in tutti questi anni, hanno contribuito a fare della nostra biblioteca un luogo accogliente e ricco di iniziative e cura, in particolar modo vorrei ringraziare la dott.ssa Daniela Marrari che ha ricoperto il ruolo di responsabile del settore Cultura in questi ultimi anni presso il nostro Comune. Sicuramente il suo contributo è stato prezioso per implementare molte novità e servizi.".
L'opuscolo è scaricabile in allegato oppure sfogliabile al seguente link: https://ita.calameo.com/read/0061230047c99607488db
In allegato la verisone in pdf