Vai al menù principale |  Vai ai contenuti della pagina
Sono presenti 2 allegati
Questo articolo è stato letto 1922 volte
Pubblicato il: 08/06/2017    Segnala pagina su Facebook Segnala

CHIAMATI A RACCOLTA! - LUNEDI' 5 GIUGNO E' INIZIATA LA CONSEGNA A DOMICILIO DEI SACCHI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Si informa la cittadinanza che da lunedì 5 giugno a venerdì 30 giugno 2017 l'Amministrazione Comunale per mezzo di Aemme Linea Ambiente (gruppo AMGA), provvederà alla consegna domiciliare dei sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti. Le utenze non trovate alla consegna, potranno ritirare la fornitura annuale dei sacchi nei sabati di recupero del 10, 17 e 24 giugno, del 1 e 8 luglio e del 9 settembre presso il Municipio, dalle 8.30 alle 12.30.

LETTERA AI CITTADINI:

Gentile Cittadina/Cittadino,

Con questa comunicazione ti vengono consegnati:

·         50 sacchi di colore viola per il conferimento dei rifiuti indifferenziati

·         35 sacchi di colore giallo per il conferimento degli imballaggi in plastica

·         100 sacchetti biodegradabili per la raccolta dei rifiuti organici

...ti invito ad usarli nel modo appropriato!

Fare una corretta differenziazione dei rifiuti è un dovere civico, ma anche un importantissimo gesto nei riguardi dell’ambiente e della tua Città.

Le piccole semplici azioni quotidiane che compi, differenziando correttamente, si trasformano immediatamente in un grande gesto per tutti, perché differenziare significa avere enormi vantaggi, ambientali ed economici, quali:

·         La riduzione del quantitativo di rifiuti da mandare negli inceneritori, quindi   l’abbattimento delle emissioni nocive e dei gas serra

·         Il recupero di materie che, riciclate, creano nuovi prodotti

·         La riduzione dei costi di smaltimento dei rifiuti

·         La certezza di lasciare un mondo più pulito alle giovani generazioni

Con un po’ di attenzione e poco tempo in più conferendo nei corretti contenitori, i rifiuti diventano risorse.

Occorre, quindi, anche il tuo impegno perché siamo davvero tutti

CHIAMATI A RACCOLTA!

Un piccolo impegno di tutti, per un grande risultato collettivo.

Ti ricordo che i sacchi contenenti rifiuti non conformi non saranno più ritirati.

Intensificheremo, inoltre, le azioni di controllo e le sanzioni previste dal Regolamento del Servizio di Igiene Urbana. Confido nel tuo impegno!

L’Assessore all’Ecologia

Dario Quieti

A lato "Lettera ai cittadini completa" e Locandina di "Avviso alla cittadinanza"