Vai al menù principale |  Vai ai contenuti della pagina

CAMPAGNA ISPEZIONE IMPIANTI TERMICI 2015/2017

CalorEfficienza Consumare meglio, consumare meno

MANUTENZIONE: UN OBBLIGO CHE CONVIENE A TUTTI
Ottimizzare lo sfruttamento dell'energia contenuta nel combustibile, riducendo i consumi.
Garantire la sicurezza in ambito domestico.
Tutelare l'ambiente che ci circonda, assicurando a noi e ai nostri figli un'aria migliore.
Tre obiettivi importanti, che contribuiscono alla qualità complessiva della vita nelle nostre città.
Per raggiungerli, è necessario che ogni impianto di riscaldamento sia ben mantenuto e regolato correttamente.
Ecco perché la legge prevede che su tutti gli impianti, periodicamente, venga effettuato un intervento di controllo e manutenzione da parte di un soggetto (individuo o impresa) abilitato.
Periodicità e modalità di questo intervento variano a seconda delle caratteristiche dell'impianto.
Il Decreto Legislativo n. 19/05 e la Delibera di Giunta Regionale n. 3965/15 regolano l'esercizio, la manutenzione e l'ispezione degli impianti termici.
Se il tuo Comune ha popolazione inferiore ai 40.000 abitanti, l'Ente responsabile delle verifiche sul corretto esercizio e manutenzione degli impianti è la Città Metropolitana di Milano.
L'allegato volantino informativo è uno strumento che la Provincia ti mette a disposizione per orientarti tra gli adempimenti previsti dalla normativa.
Perché un impianto ben mantenuto ti evita successive sanzioni pecuniarie, inquina meno e fa dormire sonni tranquilli a te e ai tuoi cari.

Volantino informativo a lato.