Vai al menù principale |  Vai ai contenuti della pagina
Questo articolo è stato letto 167 volte
Pubblicato il: 28/08/2017    Segnala pagina su Facebook Segnala

FONDAZIONE MUSAZZI: MOSTRA FOTOGRAFICA DI MICHELE MAFFEO

Domenica 10 settembre alle ore 15.00 presso il Museo Fondazione Carla Musazzi si inaugurerà la  MOSTRA FOTOGRAFICA “Natura” - espone MICHELE MAFFEO

la mostra è a ingresso libero e visitabile dalle ore 15,00 alle ore 18,00 nelle seguenti date:

domenica 10 settembre

domenica 17 settembre

domenica 24 settembre

Per informazioni:

Museo “Fondazione Carla Musazzi” - via Randaccio, 11 Parabiago (MI) - info@fondazionemusazzicarla.191.it

Allegata Locandina

NOTIZIE SULL'AUTORE:

Michele Maffeo nasce a Novara nel 1967.

Nel 1998 ha un primo approccio alla fotografia studiandone le basi; non potendo seguire il processo completo dallo scatto alla stampa per mancanza di una camera oscura, abbandona momentaneamente lo studio, pur rimanendone appassionato.

Nel 2012 riprende in mano la macchina fotografica e gli studi e con la tecnologia digitale finalmente è in grado di sviluppare le proprie foto e preparale per la stampa.

Nei suoi scatti cerca di trasmettere le emozioni che la natura riesce a suscitare, fotografando paesaggi, ma anche particolari a volte più nascosti.  Il colore è parte fondamentale delle sue fotografie, usato non tanto per restituire i reali colori, quanto per cercare di suscitare le emozioni provate al momento dello scatto.

Le fotografie vengono stampate con la tecnica Fine Art, l’unica in grado di garantire la fedeltà cromatica richiesta.