Vai al menù principale |  Vai ai contenuti della pagina
Pubblicato il: 01/02/2017    Segnala pagina su Facebook Segnala

SOSTITUZIONE CONTATORI DEL GAS DA PARTE DI AEMME LINEA DISTRIBUZIONE

Avviso alla cittadinanza:

a partire da lunedì 24 ottobre Aemme Linea Distribuzione sostituirà circa 4mila contatori del gas per conto del comune.

Il prossimo 24 ottobre Aemme Linea Distribuzione, la società del Gruppo AMGA che si occupa della distribuzione del gas, provvederà alla sostituzione dei contatori del gas per conto del Comune. Si tratta di una campagna massiva di rimozione e posa di contatori gas “Smart Meter” classe G4 (utenza domestica) che coinvolgerà circa 4mila utenti di città e frazioni da qui ai prossimi mesi  con l’obiettivo di migliorare la sicurezza ed il servizio.

Gli oneri dell’attività restano totalmente a carico di ALD e non è previsto alcun addebito a carico dell’utenza, pertanto si invitano i cittadini a prestare attenzione perché, qualsiasi soggetto dovesse presentarsi alla porta e chiedere del denaro per la sostituzione del contatore, andrà assolutamente riconosciuto come estraneo a questa operazione.

I cittadini interessati dall’intervento, quindi, si vedranno installare nuovi contatori moderni e ‘intelligenti’ (in grado di leggere i consumi e di trasmetterli in tempo reale ad ALD e alle varie società di vendita per la fatturazione), senza spendere un euro.

ALD interverrà sia direttamente, sia attraverso il personale della ditta MBS Group Scarl selezionata e incaricata di svolgere le attività. I tecnici incaricati delle operazioni di sostituzione dei contatori saranno muniti di un tesserino di riconoscimento e, per prevenire eventuali abusi e truffe da parte di persone non autorizzate ad eseguire l’attività, a fine articolo sono pubblicati i nomi degli incaricati, oltre al link con l’aggiornamento delle vie interessate dagli interventi.

Nei tre giorni antecedenti i lavori di sostituzione, un tecnico incaricato consegnerà al cliente un avviso (di persona o nella cassetta delle lettere), che indicherà la data e la fascia oraria in cui il personale passerà per l’intervento: su tale avviso sarà indicato anche il numero di telefono, attivo per eventuali comunicazioni ad ALD, da parte dei clienti.

Qualora quest’ultimo non venisse trovato in casa all’ora e alla data indicate, gli verrà lasciato un secondo avviso per un nuovo appuntamento e, qualora anche quest’ultimo andasse deserto, i tecnici procederanno comunque alla sostituzione del contatore, ma solo a patto che lo stesso risulti accessibile dall’esterno. In caso contrario, invece, il cliente dovrà necessariamente chiamare il numero dedicato appositamente a quest’attività (0331/884.877, che sarà attivo da lunedì a giovedì, dalle 8.30 alle 12 e dalle 13.30 alle 17; il venerdì dalle 8.30 alle 13.30).

L’attività di sostituzione sarà svolta in modo sequenziale, per frazioni/quartieri e per vie e, congiuntamente al nuovo contatore, sarà rilasciato anche il foglio illustrativo con le indicazioni delle modalità di lettura dei consumi.

Dal punto di vista operativo la procedura che verrà attuata è la seguente:

1. il Cliente è stato avvisato e alla data e ora indicata è presente: si procede con la sostituzione e la consegna del modulo di intervento.

2. il Cliente è stato avvisato ma alla data e ora indicata, NON è presente e il contatore è accessibile dall’esterno: verrà lasciato nella cassetta della posta un avviso dell’avvenuto passaggio e l’indicazione del nuovo appuntamento; se anche al secondo appuntamento il Cliente NON è presente si procederà con la sostituzione, ma il contatore verrà lasciato con la valvola di monte chiusa.

3. il Cliente è stato avvisato ma alla data e ora indicata, NON è presente e il contatore NON è accessibile dall’esterno: verrà lasciato nella cassetta della posta un avviso dell’avvenuto passaggio e l’indicazione del nuovo appuntamento; se anche al secondo appuntamento il Cliente NON è presente NON si procederà alla sostituzione

Congiuntamente alla sostituzione del nuovo contatore verrà lasciato il foglio illustrativo con le indicazioni delle modalità di lettura dei consumi.

La rimozione massiva dei vecchi contatori, sostituiti da quelli più moderni, dotati di funzioni di telelettura e telegestione, si è resa necessaria a fronte di una delibera (ARG/gas 631/2013/R/GAS- ex Del.155/08) emanata dall’AEEGI (Autorità per L’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico).

Per maggiori informazioni:

• per informazioni e/o verifiche del personale in campo si può contattare in ordine:

1. Comune di PARABIAGO – Ufficio Relazioni con il Pubblico al n° telefonico 0331 406080

2. Comune di PARABIAGO – Comando Polizia Locale al n° telefonico 0331 551221

3. ALD - per modalità e tempistiche d’intervento n° telefonico: 0331 884877

(da Lunedì a Giovedì 08:30 - 12:00 e 13:30-17:00; il Venerdì 08:30 - 13:30)

L’attività di sostituzione avrà inizio il 24/10/2016 con orario 8:00 - 18:00 salvo appuntamenti specifici. Di seguito le persone incaricate che si presenteranno presso le abitazioni:

1. Nominativi operatori :
Colaberardino Franco
Bianchi Luca (operativo)
Giuffrida Antonino
Davide Munzittu
Emanuele Castelli (operativo)

2. Targhe mezzi:
DOBLO'        CR699EB
PANDA        DB032ES
PANDA        DB844ER
PANDA        CY892KS
PANDA        DH320VZ
FIORINO        EF686PL
FIORINO        EC250PD

CLICCA QUI PER L'AGGIORNAMENTO IN TEMPO REALE DELLE VIE COINVOLTE DAGLI INTERVENTI DI SOSTITUZIONE CONTATORE

In allegato la lettera di avviso pervenuta ai cittadini e manuale di consultazione dei nuovi contatori.