Vai al menù principale |  Vai ai contenuti della pagina
Questo articolo è stato letto 1659 volte
Pubblicato il: 24/08/2016    Segnala pagina su Facebook Segnala

TERREMOTO IN CENTRO ITALIA: 45500 SMS SOLIDALE

Il terremoto che ha colpito il centro Italia nella notte di mercoledì 24 agosto, ha causato sgomento per l'elevato numero di vittime e per l'immagine di molti paesi completamente distrutti.

Da tutte le regioni d'Italia è scattata immediatamente la macchina della solidarietà per soccorrere le vittime e gli sfollati. Anche l'Amministrazione del comune di Parabiago esprime la propria solidarietà alle familgie colpite segnalando ai propri cittadini la possibilità di donare 2 euro alla protezione civile nazionale che sta operando nei luoghi colpiti dal terremoto.

In base a un protocollo tra dipartimento della Protezione Civile e operatori di telefonia, è infatti attivo il numero solidale 45500 che permette di donare due euro inviando un sms o effettuando una chiamata da rete fissa.

Ulteriori numeri utili per informazioni o segnalazioni:

800 840 840 - Contact center della Protezione civile nazionale (numero verde)
    803 555 - Sala operativa della protezione civile Lazio (numero verde)
    840 001 111 - Protezione civile delle Marche (numero verde)

Per le offerte di beni e servizi in favore delle popolazioni colpite, scrivere un'email a:

sismarieti@regione.lazio.it

prot.civ@regione.marche.it

Per rimanere aggiornato: www.protezionecivile.gov.it

Qui il comunicato stampa di Sindaco e Presidente della Protezione Civile Parabiago