Vai al menù principale |  Vai ai contenuti della pagina
Questo articolo è stato letto 3114 volte
Pubblicato il: 05/07/2016    Segnala pagina su Facebook Segnala

NIDO COMUNALE GRATIS: COME ACCEDERE ALLA MISURA

IL COMUNE DI PARABIAGO HA ADERITO ALLA MISURA "NIDI GRATIS" DI REGIONE LOMBARDIA

Con deliberazione GC. n.80 del 30 maggio 2016, l'Amministrazione comunale di Parabiago ha aderito alla Misura Nidi Gratis 2016 di Regione Lombardia che prevede l'abbattimento della retta dell'asilo nido comunale a zero euro.

In questo modo si favorisce l'inserimento e la frequenza dei bambini al nido e si promuove l'occupazione dei genitori andando incontro alle nuove esigenze di conciliazione famiglia-lavoro.

Hanno diritto all’azzeramento della retta dell’asilo nido le famiglie che hanno i seguenti requisiti:

• indicatore ISEE di riferimento uguale o inferiore a 20.000 euro (ISEE 2014 relativo all'a.e. 2015-2016 e ISEE 2015 relativo all'a.e.2016-2017).
  • residenza in Lombardia per entrambi i genitori di cui almeno uno residente da 5 anni continuativi, all'atto di presentazione della domanda.
  • I genitori devono lavorare entrambi oppure essere iscritti a percorsi di politica attiva del lavoro (es. Dote Unica Lavoro o Garanzia Giovani) e avere quindi sottoscritto un Patto di servizio personalizzato (D.lgs 150/2015).

Si informa che i genitori dei bambini già frequentanti il nido comunale verranno opportunamente informati dall'Ufficio Servizi Educativi.

In presenza dei suddetti requisiti, le domande (scaricare modulo allegato per la compilazione) dovranno essere presentate all'Ufficio Protocollo del Comune entro il termine del 31/08/2016.

Le domande pervenute entro il suddetto termine consentiranno di ottenere i benefici con decorrenza:

• dal 1° maggio (o dalla data successiva di possesso dei requisiti): per gli utenti che già frequentano.
  • da settembre (o dalla data successiva di possesso dei requisiti): per i nuovi iscritti.

Per maggiori informazioni contattare i Servizi Educativi Comunali - piazza della Vittoria, 7 - 0331406097

Allegati il modulo per presentare domanda e l'informativa sulla privacy.

Per ulteriori approfondimenti collegarsi al seguente link: http://www.strategieamministrative.it/rubrica/nidi-gratis/