Vai al menù principale |  Vai ai contenuti della pagina
Sono presenti 2 allegati
Questo articolo è stato letto 162 volte
Pubblicato il: 25/01/2018    Segnala pagina su Facebook Segnala

REDDITO DI INCLUSIONE ( REI)

Il reddito di Inclusione (ReI) è una misura di contrasto alla povertà e all'esclusione sociale introdotta dal decreto legislativo n.147 del 15 settembre 2017.

REDDITO DI INCLUSIONE ( ReI)

Tale misura prevede un beneficio economico, erogato tramite carta acquisti (Carta ReI) emessa da Poste Italiane spa, ed è subordinata alla valutazione della situazione economica e all’adesione a un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa. Il progetto coinvolge tutti i componenti del nucleo familiare e prevede specifici impegni per adulti e minori sulla base di una valutazione globale delle problematiche e dei bisogni. Per conoscere i requisiti del ReI e le  sue caratteristiche vedi allegato1.

 

Per presentare la domanda è necessario compilare il modulo in allegato (vedi allegato 2) oppure ritirarlo presso lo sportello dei servizi sociali negli orari di apertura al pubblico.

 

LE DOMANDE ANDRANNO CONSEGNATE, PREVIO APPUNTAMENTO, PRESSO I SERVIZI SOCIALI.

 

Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali ( presso il Palazzo Comunale, p.zza della Vittoria, 7) negli orari di apertura al pubblico: mattino: dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:15; Pomeriggio: lunedì dalle ore 16:45 alle ore 18:15, oppure telefonare ai seguenti numeri: 0331406029 - 0331406092