Vai al menù principale |  Vai ai contenuti della pagina
È presente 1 allegato
Questo articolo è stato letto 245 volte
Pubblicato il: 09/11/2017    Segnala pagina su Facebook Segnala

#NONSEIDASOLA: IL 24 NOVEMBRE UN INCONTRO PUBBLICO PER LA LOTTA ALLA VIOLENZA SULLE DONNE

#NONSEIDASOLA: IL 24 NOVEMBRE UN INCONTRO PUBBLICO PER LA LOTTA ALLA VIOLENZA SULLE DONNE

Il 24 novembre prossimo alle ore 21.00 si svolgerà, presso il Polo Culturale Catarabia a Canegrate, un incontro pubblico per avvicinare la cittadinanza al tema del contrasto alla violenza sulle donne. L’evento è promosso dai Comuni di Parabiago e Canegrate che si impegnano da anni nel promuovere sul territorio eventi di questo tipo che hanno la finalità di informare e sensibilizzare tutti alla lotta contro la violenza sulle donne.

Nell’organizzare l’iniziativa, ogni volta gli assessorati alle Politiche Sociali e Culturali delle due amministrazioni cercano di affrontare questa problematica con modalità diverse in modo da destare l’ascoltatore e suscitare dibattito. Quest’anno la proposta riguarda la presentazione del libro “Il treno sta per arrivare” scritto da Annamaria Tagliaretti di Filo Rosa Auser, che racconta una storia realmente accaduta ad una donna.

#nonseidasola è l’hashtag scelto per la condivisione di contenuti e Non sei da sola – Fermiamo insieme la violenza” è lo slogan che invita le donne che subiscono violenza a non avere paura, ma a superare ogni timore rivolgendosi alle strutture competenti.

Oltre alla presentazione del libro, durante la serata interverranno illustri ospiti che daranno informazioni sui centri antiviolenza, sulla tutela legale e sul ruolo delle istituzioni. Per l’organizzazione e la promozione dell’evento sono state coinvolte le scuole superiori del territorio e la Consulta Culturale di Canegrate.

CLICCA QUI PER VEDERE LA LOCANDINA