Vai al menù principale |  Vai ai contenuti della pagina
È presente 1 allegato
Questo articolo è stato letto 1110 volte
Pubblicato il: 14/03/2017    Segnala pagina su Facebook Segnala

IL 21 MARZO INIZIA UN CORSO DI DIFESA PERSONALE GRATUITO CONTRO IL BULLISMO

IL 21 MARZO INIZIA UN CORSO DI DIFESA PERSONALE GRATUITO CONTRO IL BULLISMO

L’associazione sportiva Kankudojo Arti Marziali e l’assessorato allo Sport del comune di Parabiago promuovono un corso gratuito di difesa personale rivolto ai ragazzi che frequentano le classi 3°- 4°-  5° elementare (scuola primaria) e le classi 1°- 2°- 3° media (scuola secondaria di primo grado).

Obbiettivo del corso è quello di introdurre, durante le quattro lezioni previste, le basi della difesa personale per aiutare i ragazzi a sentirsi maggiormente sicuri nel contrastare eventuali manifestazioni di bullismo nei loro confronti.

Il corso sarà presieduto dal maestro Pappalardo Francesco, cintura nera 6° DAN, docente Nazionale e Internazionale di arti marziali, oltre che ideatore del sistema “DINAMIC SELF DEFENSE”. Al fianco del maestro Pappalardo, l’istruttore Salpetro Francesco, cintura nera 2° DAN.

Il corso si svolgerà in due stage presso le scuole S.M.S. G.Rapizzi:

1° stage: il 21 e 28 marzo; il 4 -11 aprile dalle ore 18:00 alle ore 19:00

2° stage: il 29 aprile e il 6-13-20 maggio dalle 16:00 alle 17:00

 

Per tutti i partecipanti delle scuole elementari, il corso è orientato anche verso i genitori, che possono parteciparvi, se gradito, con i propri figli. Per ottimizzare l’organizzazione, si rende obbligatoria l’iscrizione per dare conferma della propria presenza.

Per informazioni e adesioni: scrivere a kankudojoparabiago@virgilio.it oppure chiamare il cell. 391.4506694