Vai al menù principale |  Vai ai contenuti della pagina
Questo articolo è stato letto 1110 volte
Pubblicato il: 14/03/2017    Segnala pagina su Facebook Segnala

IL 21 MARZO INIZIA UN CORSO DI DIFESA PERSONALE GRATUITO CONTRO IL BULLISMO

L’associazione sportiva Kankudojo Arti Marziali e l’assessorato allo Sport del comune di Parabiago promuovono un corso gratuito di difesa personale rivolto ai ragazzi che frequentano le classi 3°- 4°-  5° elementare (scuola primaria) e le classi 1°- 2°- 3° media (scuola secondaria di primo grado).

Obbiettivo del corso è quello di introdurre, durante le quattro lezioni previste, le basi della difesa personale per aiutare i ragazzi a sentirsi maggiormente sicuri nel contrastare eventuali manifestazioni di bullismo nei loro confronti.

Il corso sarà presieduto dal maestro Pappalardo Francesco, cintura nera 6° DAN, docente Nazionale e Internazionale di arti marziali, oltre che ideatore del sistema “DINAMIC SELF DEFENSE”. Al fianco del maestro Pappalardo, l’istruttore Salpetro Francesco, cintura nera 2° DAN.

Il corso si svolgerà in due stage presso le scuole S.M.S. G.Rapizzi:

1° stage: il 21 e 28 marzo; il 4 -11 aprile dalle ore 18:00 alle ore 19:00

2° stage: il 29 aprile e il 6-13-20 maggio dalle 16:00 alle 17:00

Per tutti i partecipanti delle scuole elementari, il corso è orientato anche verso i genitori, che possono parteciparvi, se gradito, con i propri figli. Per ottimizzare l’organizzazione, si rende obbligatoria l’iscrizione per dare conferma della propria presenza.

Per informazioni e adesioni: scrivere a kankudojoparabiago@virgilio.it oppure chiamare il cell. 391.4506694