Vai al menù principale |  Vai ai contenuti della pagina
Questo articolo è stato letto 1198 volte
Pubblicato il: 20/04/2017    Segnala pagina su Facebook Segnala

PARABIAGO D’AUTORE 2017 - PERCORSI DI MUSICA ITALIANA: IL 12 MAGGIO FAUSTO LEALI

PARABIAGO D’AUTORE 2017 - PERCORSI DI MUSICA ITALIANA: IL 12 MAGGIO FAUSTO LEALI

PARABIAGO D’AUTORE 2017 - percorsi di musica italiana

"Parabiago d’Autore” è la rassegna che da molti anni porta in città quattro concerti di musica italiana nel periodo compreso tra febbraio e maggio. Giunta ormai alla sua 7ª edizione, questa rassegna musicale diventa sempre di più un punto fermo nella programmazione di tutta l’aera dell’Alto Milanese riuscendo nella difficile impresa di unire grandi nomi con realtà emergenti. Anche quest’anno le quattro date proposte andranno in questa direzione.

La rassegna musicale è promossa dall'Assessorato alla Cultura del comune di Parabiago con la preziosa collaborazione del L'Isola che non c'era (storica realtà che nel 2016 ha celebrato i vent’anni di attività) e Le Muse Novae (associazione culturale specializzata nel settore degli eventi).

 

QUESTO L'ULTIMO APPUNTAMENTO:

VENERDI' 12 MAGGIO 2017 - ORE 21.00

FAUSTO LEALI

‘Notti piene di stelle’

incontro musicale con Massimo Poggini

presso EMPYRE DISCOTECA

via Filarete, 2 - Parabiago

(in apertura Davide Berardi)

sul palco, al fianco di Fausto Leali, due personaggi conosciutissimi nel mondo della musica:

SATURNINO

bassista di Jovanotti

MAURIZIO SOLIERI

chitarrista storico di Vasco Rossi

 

Arriviamo a Maggio e questa 7ª edizione di ‘Parabiago d’Autore’ si chiuderà con una delle voci più riconoscibili e amate della musica italiana: Fausto Leali. Parlare di lui significa attraversare oltre cinquant’anni di storia musicale. Un incontro, tra musica e parole, in cui Massimo Poggini (giornalista e scrittore che ha dato alle stampe pochi mesi fa un libro che racconta la vita artistica proprio di Leali) ripercorrerà le varie tappe di una vita densa e ricca di soddisfazioni. Da quel lontano 1967 che lo vide trionfare con A chi, passando per i grandi successi degli anni Settanta, Ottanta, le vittorie a Sanremo fino a farsi raccontare come è nato l’ultimo suo album, pieno di collaborazioni con i più grandi artisti italiani, da Mina a Baglioni, da De Gregori a Enrico Ruggeri. Infine una sorpresa che verrà svelata sotto data: sul palco, con Fausto Leali e Massimo Poggini, due grandissimi musicisti.

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21.00

ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

posti garantiti solo con prenotazione: eventi@lisolachenoncera.it